Chi Siamo

Il Centro abilitativo per disturbi di spettro autistico PAMAPI è un istituto privato operante in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, dedicato dal 1990 a persone adulte con Disturbo dello Spettro Autistico e Disabilità Intellettiva Grave/Gravissima. Il Centro accoglie attualmente 20 utenti.

La PAMAPI collabora alla stesura di un Piano di Vita per ciascun utente e si costituisce spazio privilegiato per promuoverne il suo benessere integrale, quindi il sollievo e il supporto delle famiglie. Intende inoltre sviluppare una cultura rispettosa della persona con disabilità.

L’obiettivo perseguito è il miglioramento della qualità della vita dell’utente, quindi il supporto alla sua salute, il mantenimento/incremento  delle sue abilità e la valorizzazione del ruolo della famiglia, per favorire la permanenza in famiglia della persona disabile.

La Cooperativa Sociale P.A.M.A.P.I. è regolata da un proprio Statuto e non ha fini di lucro (Onlus). PAMAPI fa parte della A.S.I.R., Associazione Scientifica degli Istituti di Riabilitazione della regione Toscana.

Orario