Tirocini FormativiTirocini Formativi

 

L’offerta Formativa della Pamapi prevede stage e tirocini per laureati (Psicologia, Scienze della Formazione) e studenti (Psicologia, Scienze della Formazione, OSS).
Inoltre sono previste Convenzioni con scuole di Psicoterapia e Master Universitari.

Un’esperienza formativa sul campo per integrare le conoscenze acquisite durante il percorso di studi.
La professionalità e l’attenzione per l’innovazione e la competenza sono a disposizione di chiunque voglia affrontare attraverso un Tirocinio il proprio percorso formativo nell’ambito dei Disturbi di Spettro Autistico e Disabilità Intellettiva Grave.

Pamapi collabora con le Università, le Scuole Superiori e i Centri di Formazione (come Master e Scuole di Specializzazione) del territorio e non solo.

Per accedere ad un Tirocinio è necessario che la persona contatti la struttura e chieda della Responsabile, Dott.ssa Francesca Poli,

scrivendo una mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonando alla struttura al numero 055/400594.

Dopo aver provveduto alla richiesta si riceverà una risposta e verrà fissato un colloquio conoscitivo che vuole anche intercettare alcuni particolari interessi formativi della persona.

L’esperienza di Tirocinio, in base alle ore previste, prevede:

Lavoro di equipe multidisciplinare (medici, psicologi, assistente sociale, educatori professionali, OSS, infermiere).


Attività
  • Supervisione del Tutor con incontri a cadenza mensili ed un affiancamento dopo una parte iniziale di Formazione e conoscenza sull’argomento.
  • Partecipazione agli interventi ed alle attività rivolte ai nostri utenti.
  • Partecipazione a eventi di Formazione Interna ed Esterna.
  • Partecipazione agli eventi di Sensibilizzazione.
  • Condivisione materiale clinico e conoscenza di persone con Disturbo dello Spettro Autistico e Disabilità Intellettiva.