Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per garantire il suo funzionamento tecnico e per analizzare in maniera aggregata le visite al sito stesso. Se vuoi saperne di più sui cookie e modificare le relative impostazioni clicca  qui

Centro Abilitativo per Disturbi di Spettro Autistico
Via Bolognese 238
50139 Firenze

  800 654 477

E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tirocini

Alla Pamapi svolgiamo Tirocini post lauream di vario genere grazie alla ricca presenza di professionisti che lavorano nella nostra struttura.

I tirocini attivati sono:

Facoltà di Psicologia Università di Firenze

Università degli Studi di Siena

Corso Operatore Socio Sanitario (OSS)

Scuole di Specializzazione in Psicoterapia della Toscana e fuori

Inoltre attiviamo e stipuliamo convenzioni con  Facoltà Universitarie per Master attinenti alle attività che svolgiamo.

 

Servizio Civile

PAMAPI  ha aderito al Servizio Civile Volontario Nazionale e Regionale tramite la Confcooperative di Firenze.

Servizio Civile Nazionale

Puoi aderire sei hai dai 19 ai 28 anni. Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Durata: 12 mesi

Servizio Civile Regionale

Puoi aderire sei hai dai 19 ai 30 anni. Ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Durata: 12 mesi

Se sei interessato/a contattaci può essere un’esperienza di crescita personale di arricchimento professionale !

Cos'è il S.C.N.

Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, - che dal 1° gennaio 2005 si svolge su base esclusivamente volontaria - è un modo di difendere la patria, il cui "dovere" è sancito dall'articolo 52 della Costituzione; una difesa che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l'ordinamento democratico.

E' la opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

GIOVANI SI

Pamapi offre inoltre l’opportunità, se sei un giovane dai 25 ai 30 anni (non compiuti), oppure dai 18 ai 24 (e sei all’interno di un percorso di studio o di formazione), di usufruire dell’opportunità relativa a tirocini non curriculari di Giovanisì che prevede un cofinanziamento da parte della Regione Toscana.

La durata del tirocinio è di sei mesi prorogabile fino a due anni.

Se sei interessato/a contattaci può essere un’esperienza di crescita personale di arricchimento professionale!